CHI SIAMO - Libertas Danza 2022

LIBERTAS DANZA
Vai ai contenuti

CHI SIAMO

LA SCUOLA
L’Associazione Sportiva Libertas Danza di Forlì è stata fondata nel 1988 e già nell’inizio positivo e ricco di attività.
 
Il nome del sodalizio non lascia dubbi sulla disciplina praticata: le proposte spaziano fra lo studio di tecniche di danza classica (metodo Vaganova) e modern-jazz, senza tralasciare approcci con altri generi di danze.
 
L’Associazione appartiene alla famiglia Libertas, e ne segue, in continua collaborazione con altri gruppi, le linee guida: massima attenzione all’aspetto educativo ed evolutivo degli allievi, senza tralasciare qualità tecniche e professionali.
 
Dal 1988 ad oggi il numero degli allievi è andato sempre crescendo, segno questo della validità del metodo e delle proposte adottate.
 
Attualmente l’Associazione svolge la propria attività a Forlì presso Sport City Libertas in via Grigioni 1° Forlì e a Predappio nella palestra della Scuola Media.
 
Fin dalla sua costituzione, la Direzione Artistica è stata curata dall’insegnante Anna Dagostino, Diplomata presso la Scuola di Danza “Fondazione N. Piccinni” di Bari.
 
Anna Dagostino, sfruttando il suo passato di danzatrice, vanta oggi un’esperienza ultratrentennale nel settore coreografico e didattico i cui risultati sono ben visibili nei “Saggi Accademici” che annualmente riscuotono grande successo tra gli addetti al settore e grande soddisfazione per i genitori degli allievi, i quali si cimentano nel difficile mondo della danza.  
Torna ai contenuti